sabato 17 marzo 2012

Cartoccio di pollo e porri

Ecco un secondo piatto che fa sempre la sua figura…il cartoccio di stagnola, infatti, garantisce una tenerezza e una succosità incredibile alla carne, che cuoce in forno ma rimane morbida, con un profumo tutto particolare grazie al limone, al timo e ai porri.


Cartoccio di pollo e porri




Ingredienti:

3 fettine di petto di pollo
Mezzo limone non trattato
3 rametti di timo fresco
Un mazzetto di erba cipollina
2 porri
Sale e pepe
Olio q.b.
Burro

Procedimento:

Lavate il limone e tagliatelo a fette sottili. Tagliate un porro a striscioline e uno a rondelle, quindi sbollentateli separatamente. 
Sopra un quadrato di carta stagnola unta con un filo d’olio disponete una fettina di carne, salatela e pepatela. Sopra alla carne disponete parte delle rondelle di porro, mezza fettina di limone e un rametto di timo.
Chiudete i cartocci e poneteli in teglia nel forno già caldo a 180° per circa 20 minuti. Dopo averli sfornati eliminate il timo e le fettine di limone, adagiate la carne sul vassoio e tenetela al caldo. 
Passate al mixer parte del liquido di cottura della carne con le rondelle di porro e fate ridurre la salsa in un tegame
Servite la carne con la salsa preparata al mixer e con le striscioline di porro insaporite in un po’ di burro ed erba cipollina sminuzzata 


Nessun commento:

Posta un commento

Fusilli alla carbonara di zucchine

  Ancora un altro giorno di pioggia, pertanto non resta che cucinare con quello che offre la dispensa, quindi senza pensarci tanto abbiamo d...