domenica 1 aprile 2012

Bocconcini di tacchino alle verdure




Prime giornate tiepide che sanno di primavera... le prime viole che si affacciano timide... le giornate che piano piano tendono ad allungarsi...
Vi lascio un secondo veramente fantastico... gustoso e veloce da preparare specie se si ha poco tempo a disposizione, ma che non dimenticherete facilmente!!!


Ingredienti:

4 fette di filetto di tacchino
3 patate medie
150 gr di piselli
1 cipolla
1 rametto di timo
1 spicchio di aglio
Prezzemolo
Brodo o acqua
Olio
Sale


Procedimento:


In una padella ho messo a rosolare in  alcuni cucchiai di olio, una cipolla, non troppo grande, tagliata finemente e un rametto di timo, per dare un po’ di sapore;  ho aggiunto successivamente il prezzemolo e l’aglio anch’essi tritati finemente.
Alcuni minuti dopo aver aggiunto i piselli, ho unito le fette di tacchino tagliate a pezzetti e infarinate, ho mescolato il tutto;  ho tagliato a tocchetti non troppo grandi le patate e le ho aggiunte, ho coperto infine il tutto con del brodo, ho messo il coperchio e ho lasciato cuocere per 40 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento

Pasta con crema di asparagi

Diversi anni fa, avevo comprato in un vivaio alcune piantine di asparagi, con l'intenzione di avere una piccola asparagiaia. Non ero sic...